Certificazioni e Brevetti IT

BREVETTI E

CERTIFICAZIONI

PRODOTTI GARANTITI PER UNA SICUREZZA AL 100%

In materia di prevenzione e sicurezza non è concesso alcun margine di errore. I sistemi di sicurezza SIS offrono la massima affidabilità ed efficacia nelle situazioni per le quali sono progettati: gli elevati standard qualitativi e tecnologici del loro funzionamento sono pienamente rispondenti alle norme di legge e certificati tramite importanti riconoscimenti e attestazioni di valore internazionale.

Con i prodotti SIS puoi davvero andare sul sicuro.

Sensore ultrasonico di prossimità

Il sensore ultrasonico di prossimità è il brevetto alla base dei sistemi anti-collisione SIS: una soluzione tecnologicamente evoluta, interamente ideata e sviluppata all’interno dell’unità Ricerca & Sviluppo della nostra azienda, che consente il rilevamento di ostacoli entro determinate distanze grazie all’emissione di un segnale ad intensità prestabilite.

L’invenzione è protetta da brevetto depositato EP2678711B1 e rappresenta il punto più alto raggiunto dall’azienda in termini di innovazione.

SCHEDA TECNICA

CERTIFICAZIONI

SCHEDA TECNICA

SCHEDA TECNICA

GLI INCIDENTI CON CARRELLI ELEVATORI

I carrelli elevatori sono il mezzo più pericoloso sul posto di lavoro: lo dimostrano recenti studi secondo cui il 57% degli incidenti provocati da questi macchinari ha causato vittime o gravi lesioni. E i 2/3 degli incidenti con carrelli elevatori provocano la morte o il ferimento di persone che non sono alla guida del mezzo.

Tra i settori più esposti al rischio collisioni ci sono quelli che prevedono operazioni logistiche, di stoccaggio e movimentazione della merce. I dati raccolti nella sola Europa (fonte: Eurostat) sono allarmanti.

540.000

infortuni all’anno che coinvolgono lavoratori e macchinari in movimento

1.308

incidenti con vittime o gravi lesioni

900.000 €

il costo medio di un infortunio

I PRINCIPALI FATTORI DI RISCHIO

I fattori che maggiormente determinano il rischio di incidenti sono l’errore umano, la scarsa visibilità, la formazione non adeguata degli operatori, l’assenza di sistemi di sicurezza attiva o passiva, la distrazione alla guida. Grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, i dispositivi SIS permettono di contrastare queste condizioni e di prevenire le collisioni.

Sistemi Attivi

Sistemi Passivi

altri sistemi

8 e 9 Dicembre 2022

I nostri uffici rimarranno chiusi in occasione della Festa Dell’Immacolata Concezione.