Home > Prodotti > Safe & Stop

Sistemi Passivi

Safe&Alert

Safe&Alert è un Sistema di assistenza alla manovra di retromarcia per carrelli elevatori e veicoli industriali: monitora l’area in cui operano i veicoli avvertendo l’operatore di qualsiasi rischio di collisione con oggetti, persone o strutture riducendo drasticamente il rischio di incidenti.

SCHEDA TECNICA

FUNZIONAMENTO

Safe & Alert, tramite un sensore a ultrasuoni, rileva qualsiasi ostacolo nell’area operativa in cui il veicolo industriale sta procedendo in retromarcia. Avverte immediatamente il guidatore con segnali visivi e acustici la cui frequenza diventa più intensa avvicinandosi all’ostacolo.

COMPONENTI

  • Sensore a ultrasuoni CySens: sensore brevettato in grado di rilevare in modo coerente e affidabile qualsiasi oggetto fino a 4 metri; le sezioni laterali consentono il rilevamento di ostacoli fino a 1,5 metri. Il sensore è in grado di rilevare in modo coerente e affidabile un oggetto fino a 4 metri perpendicolarmente dal punto di emissione. La combinazione delle sezioni centrale e laterale genera una copertura di rilevamento di circa 180° rispetto alla parte posteriore del carrello.
  • Display MiniMind avanzato: il display avanzato può essere considerato il cuore del sistema. Funziona come un’unità centrale che elabora i segnali in entrata ricevuti dal sensore fornendo così all’operatore segnali visivi e acustici. Estremamente compatto (40x130x36mm) può essere facilmente installato in cabina.
  • Batteria

Rilevamento Ostacoli

Blocco Veicolo

Allarme Visivo e Sonoro

Rallentamento

CARATTERISTICHE

COMPATTEZZA

frontali e controbilanciati, indoor e esternamente (in determinate condizioni)

FLESSIBILITÀ

frontali e controbilanciati, indoor e esternamente (in determinate condizioni)

AFFIDABILITÀ

frontali e controbilanciati, indoor e esternamente (in determinate condizioni)

Safe&Alert è offerto con 3 configurazioni preimpostate che possono essere selezionate dal conducente in base alle proprie esigenze. Ogni configurazione ha una distanza di rilevamento predefinita.

Sistemi Attivi

Sistemi Passivi

altri sistemi

8 e 9 Dicembre 2022

I nostri uffici rimarranno chiusi in occasione della Festa Dell’Immacolata Concezione.