Home > Prodotti > Safe & Stop

Sistemi Attivi

Safe&Stop+

Safe&Stop è un sistema di assistenza attiva alla manovra che opera quando il veicolo procede in retromarcia. 

Il dispositivo rileva gli ostacoli presenti nell’ambiente, ne segnala la presenza al conducente tramite allarmi visivi e sonori e rallenta automaticamente il mezzo fino a fermarlo prima della collisione.

SCHEDA TECNICA

FUNZIONAMENTO

Quando Safe&Stop, attraverso il sensore a ultrasuoni posizionato sul retro del veicolo, rileva un ostacolo nel raggio d’azione allerta immediatamente l’operatore con segnali luminosi e acustici sul display installato in cabina e attiva il sistema di rallentamento automatico del mezzo fino a fermarlo, evitando così qualsiasi tipo di collisione. 

È possibile configurare il dispositivo personalizzando le distanze di rallentamento e blocco e attivando o meno le sezioni di rilevamento laterali.

COMPONENTI

  • Sensore CySens a ultrasuoni: dispositivo protetto da brevetto, permette mediante ultrasuoni il rilevamento di oggetti in maniera solida e stabile perpendicolarmente all’asse del veicolo fino ad una distanza di 4 metri; le sezioni laterali consentono l’individuazione di ostacoli fino a una distanza di 1,5 metri. La combinazione delle tre sezioni produce una copertura di poco inferiore ai 180° rispetto alla parte posteriore del veicolo.
  • Display MiniMind avanzato: il cuore del sistema, che incorpora le funzioni di segnalazione visiva e fornisce all’operatore segnali visivi e acustici. Dimensioni compatte (40 x 130 x 36 mm), per un’agevole installazione in cabina.
  • Corredo staffe
  • Cavo 8 vie
  • Corredo connettori

Rilevamento Ostacoli

Blocco Veicolo

Allarme Visivo e Sonoro

Rallentamento

CARATTERISTICHE

COMPATTEZZA

frontali e controbilanciati, indoor e esternamente (in determinate condizioni)

FLESSIBILITÀ

frontali e controbilanciati, indoor e esternamente (in determinate condizioni)

AFFIDABILITÀ

frontali e controbilanciati, indoor e esternamente (in determinate condizioni)

L’area di lettura rappresenta la zona massima coperta dal sistema Safe&Stop: al suo interno è possibile impostare liberamente le distanze di intervento del dispositivo. Le sezioni laterali possono essere attivate o disattivate per letture più ampie o direttive.

Sistemi Attivi

Sistemi Passivi

altri sistemi