Home > Prodotti > Safe & Stop

SAFE&ALERT+

Safe&Alert+ è il fratello maggiore di Safe&Alert, appositamente progettato per l’applicazione su veicoli industriali di media dimensione o che necessitano di un campo di rilevamento ostacoli più ampio. In caso di possibile collisione o presenza di oggetti/individui durante la manovra di retromarcia, il conducente viene tempestivamente avvisato con allarmi sonori e visivi crescenti.

SCHEDA TECNICA

FUNZIONAMENTO

Safe&Alert+, tramite il sensore CySens L a ultrasuoni, rileva persone, oggetti o strutture presenti nel raggio di azione del mezzo: eventuali ostacoli individuati nel campo di lettura vengono segnalati in tempo reale all’operatore con allarmi sonori e avvisi luminosi di intensità crescente sul display presente in cabina.

COMPONENTI

  • Sensore CySens L a ultrasuoni: dispositivo protetto da brevetto, permette mediante ultrasuoni il rilevamento di oggetti in maniera solida e stabile perpendicolarmente all’asse del veicolo fino ad una distanza di 4 metri; le sezioni laterali consentono l’individuazione di ostacoli fino a una distanza di 1,5 metri. La combinazione delle tre sezioni produce una copertura di poco inferiore ai 180° rispetto alla parte posteriore del veicolo.
  • Display MiniMind avanzato: il cuore del sistema, che incorpora le funzioni di segnalazione visiva e fornisce all’operatore segnali visivi e acustici. Dimensioni compatte (40 x 130 x 36 mm), per un’agevole installazione in cabina.
  • Cicalino
  • Batteria

Rilevamento Ostacoli

Blocco Veicolo

Allarme Visivo e Sonoro

Rallentamento

CARATTERISTICHE

SEMPLICITÀ DI INSTALLAZIONE

L’installazione di Safe&Alert+ richiede il semplice collegamento del dispositivo a una fonte di tensione adeguata e a un segnale di retromarcia e può essere eseguita in autonomia senza ricorrere a tecnici specializzati.

AMPIO CAMPO DI LETTURA

Il sistema di sicurezza Safe&Alert+ permette il monitoraggio di uno spazio di lavoro particolarmente vasto, con un’area di rilevamento fino a 250 cm di ampiezza e una distanza massima di rilevamento pari a 350 cm.

PERSONALIZZAZIONE

Grazie al pulsante presente sul display è possibile configurare il prodotto in modo semplice e rapido, senza l’uso di computer esterni, scegliendo fra 6 preset disponibili per impostare la modalità più adatta alla situazione e all’ambiente.

Safe&Alert+ offre 6 configurazioni preimpostate con l’obiettivo di selezionare il rilevamento più appropriato: il preset 1-2-3 imposta una modalità di rilevamento estesa, con una copertura superiore a 200 cm, adatta sia a veicoli particolarmente grandi che ad aree di manovra più ampie; i preset 4-5-6 impostano una modalità di rilevamento standard, con una copertura di 150 cm.

INTEGRAZIONI

Questo Prodotto può essere integrato con i seguenti sistemi: