Tecnologie IT

TECNOLOGIE

LA SICUREZZA MIGLIORE SI FONDA SULLA MIGLIORE TECNOLOGIA

I prodotti SIS nascono dalla volontà di creare ambienti lavorativi più sicuri.

Nella maggior parte dei casi, le principali cause di incidenti che coinvolgono veicoli industriali sono la mancanza di visibilità e la distrazione dell’operatore alla guida. I sistemi anti-collisione da noi creati si servono del rilevamento di ostacoli mediante onde sonore, una tecnologia innovativa che garantisce elevata affidabilità e velocità di ricezione: ciò contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo finale, vale a dire ridurre drasticamente il rischio di collisioni tra veicoli, pedoni, strutture e materiali.

MADE IN ITALY

VANTAGGI

I dispositivi SIS per veicoli industriali innalzano il livello di prevenzione e sicurezza nelle aree di lavoro e si distinguono nel panorama dei sistemi anti-collisione per le seguenti caratteristiche:

DISPOSITIVI AUTONOMI

I sistemi SIS sono pienamente funzionanti in autonomia e, a differenza di altri prodotti per la sicurezza industriale come ad esempio quelli che prevedono la tecnologia RFID, non necessitano dell’installazione o collegamento con altri dispositivi.

PROGETTATI SU MISURA

I prodotti SIS sono progettati appositamente per carrelli elevatori: soluzioni specifiche atte a massimizzare le performance e a minimizzare i problemi di installazione, con impatto estremamente ridotto sul veicolo.

RISPARMIO

I dispositivi di sicurezza SIS rappresentano una delle migliori soluzioni sul mercato nel rapporto qualità-prezzo: massima efficacia e costi vantaggiosi rispetto ai principali prodotti concorrenti.

PRODUZIONE E METODI

I principali dispositivi di sicurezza SIS (Safe&Stop, Safe&Stop+, Safe&Alert, Safe&Alert+ e SafeTraffic) sono prodotti con metodi di costruzione interamente Made in Italy, prestando la massima attenzione all’aspetto qualitativo.

I prodotti SIS, inoltre, sono dotati di una speciale funzione di autodiagnosi acustica che permette al sistema di segnalare all’operatore eventuali anomalie sulle quali sia necessario intervenire.

TEST

Tutti i sistemi anticollisione SIS sono collaudati al 100% internamente all’azienda per garantire massimi livelli di affidabilità e sicurezza.

test approfonditi a cui sono sottoposti i prodotti riguardano gli aspetti elettrici (funzionamento ingressi e uscite, simulazione stati funzionali), gli aspetti acustici (verifica area di lettura con oggetto target) e la comunicazione.

Inoltre, tutti i display e i sensori sono prodotti tracciando la relativa partita in relazione alle parti utilizzate e ogni kit viene tracciato mediante numero seriale in relazione alle suddette partite.